Apnea Center (www.apneacenter.it)è un' associazione sportiva nata nel 2000 ed affiliata al Coni dal 2011.
L'associazione si propone di divulgare le più moderne tecniche in apnea per adulti e bambini,organizzando eventi  e stage per conoscere e vivere il mare a 360° .

Nei nostri corsi di apnea per bambini seguiamo la didattica Apnea Academy KAD “Kids as Dolphins” (Bambini come delfini).

La filosofia di Apnea Academy KAD si può riassumere nell’attenzione posta al piccolo allievo come protagonista attivo, capace di libera collaborazione e cooperazione. Obiettivo primario è l’educazione alla sicurezza in acqua.

AA KAD intende costruire, attorno al bambino, un vero e proprio progetto educativo, mirato sia alle reali capacità psicofisiche, che ai singoli concetti da introdurre per la sua salvaguardia nell’ambiente acquatico.

L’attenzione è sempre sul bambino e mai ai risultati conseguiti.

L’iter didattico prevede l’introduzione di concetti importanti quali: sicurezza, lavoro di coppia, solidarietà ed organizzazione del gruppo. Nel corso degli esercizi di subacquaticità, al bambino verranno insegnate la corretta respirazione, l’importanza del recupero respiratorio, la compensazione, gli esercizi di salvamento subacqueo.

Il Gioco svolge il ruolo preponderante nell’apprendimento, guida i bambini all’esplorazione dell’ambiente, li accompagna a migliorare le abilità psicomotorie, i comportamenti, la risoluzione dei problemi, la competenza linguistica, la convivenza armonica nel gruppo, la Sicurezza, attraverso le Regole e l’Emozione. L’intento è educare i bambini ad un corretto approccio al mondo acqua per poter affrontare i rischi in modo ponderato.

Per informazioni:
Cinzia:cell. 3477861531
Andrea:cell. 3474669780
Email: 
info@apneacenter.it

Il corso prevede 5 lezioni in piscina (obbligatoria cuffia, per l’attrezzatura ci pensiamo noi) e 1 in mare.

Il corso inizierà Giovedì 2 Luglio e proseguirà nelle giornate del 7, 9, 14 e 16 Luglio.

Le lezioni in piscina si svolgeranno dalle 18 alle 19,30 (18,00/18,30 parte teorica; 18,30/19,30 in piscina).

La lezione in mare sarà programmata alla fine del corso valutando le condizioni meteo-mare.

E’ obbligatorio il certificato medico non agonistico.

Non sei un Cliente San Nazaro ?
Puoi entrare nello stabilimento con 2 Euro (Spogliatoio+Doccia) per la durata della tua Lezione.

La quota del corso è di € 60,00, comprensivo dell’iscrizione all’associazione (10 Euro annuali) per la copertura assicurativa.